Seth Nightlord - Trinty Blood

Anche quì ci si potrebbe domandare come mai proprio questa versione che esiste solo in bianco e nero XD Ebbene, Triity Blood non era ancora uscito in Italia quando io e Tatiana abbiamo deciso di portare la coppia per il WCS nel 2006, le poche immagini disponibili mostravano pochi personaggi e noi per prime non conoscevamo bene questo manga, pur essendoci letteralmente innamorate degli abiti.. così abbiamo scelto i due personaggi che a quei tempi erano nelle nostre capacità sartoriali, e che non avrebbero intaccato eccessivamente le nostre tasche :P Così scegliemmo Seth e Mary Spencer. La motivazione primaria di questa immagine è che io ho copiato il mio costume prevalentemente da una cosplayer giaponese bellissima (almeno per quei tempi ai miei occhi lo era!) che aveva realizzato questa versione!Solo dopo un po' di tempo abbiamo trovato questa foto (e per fortuna direi XD altrimenti non so che foto avrei potuto utilizzare).
Purtroppo ai tempi le mie finanze erano un po' scarse, per cui ho optato per tessuti non troppo nobili, come pizzo di nylon e fodera di raso, purtroppo non avevo ancora scoperto il forex nè il foam, quindi il corpetto è fatto di stoffa (lycra lurex dorata intelata e foderata).

Tutto sommato l'effetto finale non mi dispiace tutt'ora, per essere stato realizzato senza esperienza e senza soldi, questo costume mi ha dato ugualmente soddisfazione :)

Ad oggi il vestito di Seth è stato venduto ad una ragazza! Spero di vederglielo indossare presto^^

Photo By: Sandro Sebastiani

Model: Giulia Presti