Rydia (Amano) - Final Fantasy IV

Quello di Rydia è senz'altro il costume che mi ha richiesto più tempo di lavorazione in assoluto tra tutti quelli che ho fatto in vita mia!! L'ho iniziato a dicembre del 2008 per finirlo a marzo del 2010!!XD Ovviamente non è stato un lavoro costante, però mi ci è voluto davvero tantissimo rispetto ai miei tempi ordinari!

Avevamo deciso di portare Rydia e Rosa dapprima come coppia per la gara di Re e Regina a Cartoomics (Marzo 2009), per questo lo avevo iniziato a dicembre dell'anno prima! Tuttavia non facemmo in tempo e decidemmo di portarlo come coppia per le selezioni di Romics 2009 per il WCS 2010!^^ A metà luglio però cambiai idea circa il personaggio da portare, e preferii realizzare l'armatura di Cecil, lasciando Rydia nell'armadio per altri 6 mesi!! XD

 

Finalmente al Cartoomiocs del 2010 sono riuscita a indossarlo, sebbene non abbia partecipato alla gara, dato che ero in giuria!:)

 

Che dire... la base è in lurex verde chiaro e oro, e si tratta di un semplice body con gonnellino su cui ho attaccato praticamente qualsiasi cosa mi venise in mente, gemme, perle, nastri, bordini, passamanerie, piume e quant'altro, e così ho fatto anche con tutto il resto dell'abito, usando un'organza verde per le maniche e per parte del mantello, raso e tessuto paillettato per i due mantelli grandi, lurex oro per le scarpe e poi piume, piume e  ancora piume per il fermaglio!

Devo ammettere che su questo abito mi sono sbizzarrita un bel po' e ho scatenato la mia fantasia,  tralasciando un po' l'aspetto originale di Amano (il che è stato uno dei motivi per cui ho deciso di cambiare personaggio per le selezioni del Romics!^^) .

 

Perchè proprio Rydia? Sarò sincera, non conosco bene neppure questo personaggio, sono semplicemente rimasta incantata dalla versione che Jia Jem ha portato in coppia con Limebarb.. una volta visti quei meravigliosi abiti me ne sono talmente innamorata da volerlo fare anche io (ovviamente tentando di resistere a non copiare spudoratamente quel design meraviglioso ** ma è stata dura XD) e così quella che è uscita fuori è la mia reinterpretazione!^^ 

 

 

Photo By: Sandro Sebastiani

Model: Giulia Presti