ELSA - FROZEN

Ecco uno dei costumi più inflazionati degli ultimi tempi! Guardando il film Frozen ho apprezzato molto storia, disegni, costumi e personaggi, tuttavia non è scattata in me, come è accaduto invece a moltissime altre, quella scintilla di amore per il personagio di Elsa. Perché ho deciso di realizzare il suo costume e farci delle foto quindi? In realtà il costume mi è stato commissionato da una ragazza quando il film non era ancora uscito nelle sale italiane, mi sono divertita molto a realizzarlo, nonostante le immagini di riferimento fossero ancora poche e poco chiare (infatti ci sono un sacco di dettagli che mi sono sfuggiti sigh D: ). Proprio mentre ero impegnata nel confezionamento del costume, Alessia, una mia cara amica che studia fotografia a Londra, mi ha chiesto di farle da modella per una mostra fotografica che stava organizzando per il corso di fotografia. Non avevo costumi pronti al momento, né avevo tempo di farne di nuovi (era sotto Natale!); inoltre non avevamo un luogo dove scattare, fuori il clima era molto freddo e non avevamo  interni da sfruttare... e così mi è venuta l'idea di sfruttare il costume di Elsa che stavo facendo per la mia cliente! Mi ero già accorta che avevamo misure molto simili, ma in questo caso sembrava proprio mandato dal cielo! Il freddo, la neve, e un costume di elsa pronto per essere indossato!

Ovviamente non avevo né scarpe né parrucca, quindi abbiamo arrangiato un po' tutto quanto all'ultimo momento: una mia amica, Alessia Mainardi, mi ha gentilmente prestato una sua vecchia parrucca  da acconciare per Elsa (proprio perché la parrucca è stata presa in prestito mancavano anche tutti i dettagli dell'acconciatura, quali cristalli di neve e perline varie,  sigh!! ) e così, insomma, siamo corse in montagna, dove c'era ancora un po' di neve, e abbiamo in quattro e quattr'otto tirato fuori un set fotografico! 

 

Non è escluso che prima o poi io rifaccia il costume di Elsa, ora che il film è uscito e che ho tutte le immagini dettagliate, sarà anche più semplice realizzarne uno più fedele all'originale!! :)