Belle - The Beauty and The Beast

Belle è sempre stata una delle principesse disney preferite e La Bella e La Bestia uno dei film disney che amo di più! Era un sacco di tempo che sognavo di realizzare questo abito e il Parco Sigurtà era il luogo perfetto per indossare i panni di Belle!

Avevo già realizato diversi abiti di Belle su commissione per altre ragazze in passato, tuttavia questo abito è molto pioù difficile di quanto appaia, e tutt'ora non sono del tutto soddisfatta del mio costume, nonostante io possa affermare che sia il migliore tra tutti gli abiti di Belle che ho realizzato fin'ora.

La stoffa è un cotone rasato color champagne: ho sempre immaginato l'abito di Belle come qualcosa di luminoso ed elegante, qualcosa che non poteva essere reso con un banale giallo o un cupo color oro.. doveva essere chiaro, fresco e leggero! Quindi ho optato per questo colore che secondo me è il più azzeccato!:)

 

Guanti e balze sono state realizzate con un raso di seta, in modo tale che il colore non staccasse tanto dal resto dell'abito (odio i costumi che hanno il bustino e le balze più scure, quasi arancioni!) ma che tuttavia potesse risaltare un po' come lucentezza rispetto al resto!


Per la parrucca ho scelto un auburn brown: i capelli di Belle non sono proprio castani, hanno una venatura rossiccia che avevo intenzione di evidenziare, specie rispetto ad Adam, che è ancora più ramato! Volevo che avesse più volume quindi l'ho scelta un po' più lunga e un po' più mossa!:)

 

Il bustino è stato fatto di una taglia  in meno in vista della vendita, tuttavia una ragazza in fiera è stata in grado di stringermelo talmente tanto da farlo chiudere XD stavo esplodendo! ahahah La ringrazio, perchè l'effetto che ne è uscito è stato magnifico! Perfettamente fasciante ;D

 

 

 

coming soon...