Athena / Saori - Saint Seiya

Ecco quì un cosplay che non avrei mai pensato di fare! Veronica ha insistito così tanto con questi Saint Seiya che alla fine ha organizzato un gruppetto, tanto per divertirci tutti insieme! Vedendo con quanto entusiasmo  tutti si stavano organizzando non ho resistito alla voglia di partecipare anche io, anche se avevo pochissimo tempo a disposizione e tanto lavoro da fare!:)

E così ho deciso di fare Athena (o Berta... per gli amici!XD). Inizialmente ho torturato DollMarty perchè mi prestasse la sua parrucca, dato che anche lei avrebbe dovuto fare Athena il giorno dopo e che la mia non sarebbe mai arrivata per tempo! Invece straordinariamente la mia parrucca è arrivata il giorno prima di partire per Napoli! Un'acconciatina alla frangia ed era pronta! ** che fortuna!

Ho realizzato l'abito bianco di base con un misto seta/schiffon (non so neanche io cosa sia XD) bianco con dei leggerissimi riflessi lilla (che in foto non si vedono, sigh!) dato che era un po' troppo trasparente ho dovuto fare due strati per la gonna! La gonna è a ruota ma ho triplicato il giro vita, in maniera che venisse bella arricciata e che con un po' di vento se ne volasse via aprendosi per bene!

Devo ammettere di aver rifatto il bustino per 3 volte XD inizialmente volevo che fosse specchiato, così avevo usato un vinile (costosissimo tra l'altro) per cucire un bustino vero e proprio su cui applicare e decorazioni....beh, senza troppo specificare, è venuto una bella schifezza  ed è finito dritto nel cassonetto XD

Il secondo tentativo è stato di creare il bustino con la materassina e foderarlo sempre dello stesso vinile specchiato, la base non era venuta niente male! Tuttavia le decorazioni su cui avevo spalmato molta colla per far aderire il vinile erano venute davvero maluccio, perchè la colla un po' troppo aggressiva tendeva a far arricciare il vinile e a fargli fare un sacco di bollicine decisamente antiestetiche!

Non avendo intenzione di spendere altri soldi  in un altro tipo di colla, nè di rischiare di buttare l'ennesimo pezzo di costosissimo vinile, ho deciso di realizzare tutto con la tovaglietta gommata (un po' più sottile della materassina e quindi anche più confortevole!) foderata con la stessa tecnica ma anzichè col vinile specchiato ho usato della banalissima lycra lurex color oro! L'elasticità del tessuto ha fatto sì che aderisse bene ai pezzi di tovaglia gommata e finalmente sono riuscita a creare qualcosa di decente! Anche se, come al solito, non sono soddisfatta! Infatti sul davanti si nota un piccolo difetto... ne ho perfettamente individuato la causa, ma non ve la dirò perchè rischiereste di ridere fino a domattina XD

Il fatto che il bustino, bracciale e collana non fossero più specchiati  ha avuto di positivo il fatto che fossero più in tono con il fermaglio e con lo scettro (che invece per fortuna hanno rubato pochissimo tempo di realizzazione!) l'uno sbalzato in rame e verniciato oro e l'altro fatto completamente in plastica :)

 

 

Sento di dover davvero ringraziare tutti i ragazzi che mi hanno fatto da cavalieri ma che soprattutto mi hanno fatto passare delle giornate stupende e serene!:)

Giulia, Federico, Mirko, Silvia, Angelo, Kira, Marty, Giuseppe, Massimiliano, Donatella e soprattutto la mia Vero! <3 spero di poter presto aggiornare la gallery con altre foto tutti insieme! :)

 

Location: Comicon 2012, Romics 2012

Photo By: Massimiliano Pellegrini, Cesare Marino

Model: Giulia Presti, Federico Biasi, Hellena Cosplay, Mirko Fusato, Kira Yoshida, Giuseppe Musella, Veronica Ceccherini (TidusSurya), Angelo Cantele

Location: Italy , Rome, Museo della civiltà romana 2013

Photo by: Sandro Sebastiani

Model: Giulia Presti